Servizio per la richiesta e la registrazione del cambio di abitazione all’interno del Comune di Ospitaletto
Cambio di residenza all’interno del Comune
A chi è rivolto
Ai cittadini che cambiano residenza all’interno del Comune di Ospitaletto.
Descrizione
Il servizio consente di registrare il cambio di abitazione interno al Comune di Ospitaletto.
La dichiarazione del cambio di indirizzo deve essere resa entro venti giorni dall’effettivo trasferimento nella nuova abitazione.
Come fare
La documentazione può essere:
- richiesta e ritrasmessa tramite email all’indirizzo anagrafe@comune.ospitaletto.bs.it;
- ritirata e restituita di persona all’Ufficio, presentandosi durante gli orari di apertura al pubblico di seguito indicati oppure fissando un appuntamento allo 030/6841255, evitando così attese:
- lunedì/mercoledì/venerdì ore 10-12.30
- martedì/giovedì ore 16.30-18.00
- sabato 9-12.00.
- Tramite portale ANPR: https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-anagrafici/cambio-di-residenza/
Cosa serve
La modulistica necessaria per l'operazione è disponibile nella sezione "Documenti" in fondo alla pagina, oppure può essere richiesta come sopra riportato.
Cosa si ottiene
Aggiornamento dell’indirizzo di residenza.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
Il Cittadino ha tempo 20 giorni da quando effettivamente vive nella nuova abitazione.
Il procedimento si concluderà entro 45 giorni, con eventuale prolungamento di altri 45 in caso necessitino integrazioni alla pratica.
Costi
Il servizio è gratuito.