I cittadini possono segnalare al Comune violazioni delle leggi in materia di tutela ambientale, igiene e sanità.
Segnalazione di violazione in materia ambientale
A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a cittadini che hanno individuato situazioni di:
- abbandono di rifiuti;
- scarichi idrici;
- inquinamento dell'aria;
- rumore;
- presenza di amianto;
- inquinamento elettromagnetico.
Descrizione
Si tratta di una segnalazione (esposto) da parte del cittadino relativa a presunte violazioni della normativa in materia di tutela ambientale, igiene e sanità.
I cittadini che riscontrino fatti o situazioni in cui si evidenzia una mancanza di rispetto per l'ambiente, possono darne comunicazione scritta compilando l'apposito modulo (vedi tabella sotto riportata), in base alla tematica segnalata.
Come fare
La segnalazione dovrà essere inviata all'indirizzo: segreteria@comune.ospitaletto.bs.it.
Cosa serve
Il cittadino oltre alla segnalazione può allegare fotografie.
Cosa si ottiene
Conferma della segnalazione avvenuta e protocollata.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
L'Amministrazione fornirà un riscontro il prima possibile, tenendo in considerazione alcuni fattori tra cui il livello di gravità e urgenza della segnalazione.
Costi
Il servizio è gratuito.