Riduzione 50% TARI 2021 per le utenze non domestiche

raccoltadifferenziata

AVVISO TARI 2021 AGEVOLAZIONI 50 % PER ATTIVITÀ ECONOMICHE

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 71 del 28/06/2021, l’Amministrazione ha previsto la seguente agevolazione quale contributo per le attività economiche che abbiano subito una chiusura/limitazione della propria attività ed una riduzione del fatturato a seguito dell’emergenza sanitaria:

– una riduzione del 50% del tributo comunale TARI, sia con riferimento alla quota fissa che variabile, da riconoscere alle utenze non domestiche aventi sede operativa nel Comune di Ospitaletto. Tale riduzione sarà applicabile solo previa presentazione di autocertificazione (si veda modulo allegato), corredata da documentazione attestante la chiusura o limitazione dell’attività e della riduzione del fatturato del 30% per i primi 4 mesi dell’anno rispetto al 2019, trasmessa alla seguente legalmail: comune.ospitaletto@legalmail.it.

In applicazione delle disposizioni ministeriali e regionali in materia di emergenza sanitaria COVID- 19 si precisa che l’accesso all’ufficio Tributi è previsto solo previo appuntamento telefonico contattando il seguente numero telefonico: 030.6841291 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e martedì e giovedì dalle 14,00 alle 18,00.

Data scadenza presentazione domanda: 30/09/2021

Sono escluse dalla concessione del tributo in parola le attività temporanee di commercio su aree pubbliche (esercizio attività mercatale), già beneficiarie della riduzione prevista dall’art. 1 comma 816 dalla legge 160/2019.

Non possono, in ogni caso, godere di contributi di cui al presente avviso, i soggetti che abbiano in corso procedimenti contenziosi con il Comune di Ospitaletto o non siano in regola con l’assolvimento degli obblighi contributivi, previdenziali ed assistenziali secondo le vigenti disposizioni legislative, che non siano in regola con i versamenti della Tassa Rifiuti già emessi e scaduti, e che abbiano provvedimenti di accertamento in corso per il recupero del tributo, salva la regolarizzazione entro il termine di scadenza del bando.

Skip to content