Bando regionale “La Lombardia è dei giovani 2024” richiesta di disponibilità alla coprogettazione rivolta ai giovani di età compresa nella fascia 15-34 anni

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

intende partecipare al bando regionale “La Lombardia è dei giovani 2024” approvato, sulla base della DGR 2302 del 13.05.2024, con Decreto n. 7353 del 14.05.2024 della Direzione centrale programmazione e relazioni esterne. Il bando, che è rivolto ai giovani di età compresa nella fascia   15 – 34 anni che risiedono, studiano e/o lavorano in Lombardia, ha come obiettivi specifici quelli di:

• potenziare l'offerta di servizi per i giovani già esistenti sul territorio al fine di fornire risposte personalizzate alle specifiche esigenze giovanili;
  • favorire la promozione di iniziative innovative che facilitino la costituzione o il potenziamento di luoghi e servizi inclusivi e aggregativi per i giovani;
  • sostenere la sperimentazione di nuovi modelli nell'erogazione di servizi giovanili, incoraggiando la creazione di soluzioni creative;
  • valorizzare proposte progettuali attivando collaborazioni positive con una rete qualificata di partner locali, sia pubblici che privati;

Al fine di conoscere le esigenze dei giovani del territorio,

INVITA

i giovani di età compresa nella fascia di riferimento ad inviare la propria disponibilità a partecipare alla predisposizione del progetto in collaborazione con il gruppo di giovani già costituito ed operante presso la PA.SOL. Società Cooperativa Sociale Onlus con sede in via Brigata Alpina Julia n. 43 a Ospitaletto (BS), che sarà partner nel progetto insieme a Fraternità Impronta e Musical-Mente.

Le richieste di adesione dovranno essere inviate via e-mail agli indirizzi urp@comune.ospitaletto.bs.it e cultura@comune.ospitaletto.bs.it indicando le proprie generalità, contatto telefonico, titolo di studio conseguito e/o lavoro svolto.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla dott.ssa Diana Mastrilli funzionario del servizio cultura (recapito telefonico 030 6841205).

In allegato il comunicato completo.

Ultimo Aggiornamento

Giu/24