Medaglia d’oro al merito del Comune di Ospitaletto “Domenico Ghidoni”

Contenuto

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Ospitaletto, interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza, intende proporre, per il dodicesimo anno consecutivo, la “Medaglia d’oro al merito del Comune di Ospitaletto”  con la riproduzione dell’artista Domenico Ghidoni, al fine di riconoscere pubblicamente l’esempio di tutti coloro che attraverso la loro attività, con opere concrete nel campo delle scienze, della cultura, del lavoro, dell’impresa, delle arti, dello sport, o con iniziative di carattere sociale, umanitario e filantropico, con iniziative per la salvaguardia dell’ambiente, o con particolari atti di coraggio, spirito di servizio e di amore verso gli altri, abbiano in qualsiasi modo giovato al Comune di Ospitaletto, sia servendone con disinteresse e dedizione le singole istituzioni, sia promuovendo nuove iniziative d’interesse comunitario, sia rendendone illustre il nome.

Si rammenta che i Riconoscimenti civici possono essere conferiti anche alla memoria di persone decedute nelle cinque annualità precedenti il 2024.

I rappresentanti delle Istituzioni, gli Enti, le Associazioni, i gruppi ed i singoli cittadini che per loro conoscenza diretta sono in grado di segnalare soggetti ritenuti idonei a ricevere il Riconoscimento civico, che può essere conferito anche alla memoria, possono presentare una o più candidature, sostenute da adeguata motivazione e da un breve scritto comprendente ogni elemento utile per la successiva valutazione da parte dell’apposita commissione.

I Riconoscimenti civici saranno conferiti dal Sindaco in una solenne cerimonia.

Le segnalazioni dovranno essere recapitate per posta entro il 15 novembre 2024, indirizzandole a: Sindaco di Ospitaletto, Via Rizzi 24, 25035 Ospitaletto (BS), oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: sindaco@comune.ospitaletto.bs.it. Ogni segnalazione dovrà inoltre essere accompagnata da un recapito, anche telefonico, di chi la propone per consentire eventuali approfondimenti.

Comune di Ospitaletto, Via Monsignor Girolamo Rizzi, Ospitaletto, BS, Italia
A Cura di