Medaglia d’oro al merito del Comune di Ospitaletto “Domenico Ghidoni”

medaglia doro

Medaglia d’oro al merito del Comune di Ospitaletto “Domenico Ghidoni”

Il Comune di Ospitaletto assegna anche quest’anno, per la settima edizione, la “Medaglia d’oro al merito del Comune di Ospitaletto” con la riproduzione di un’opera dell’artista “Domenico Ghidoni” al fine di riconoscere l’esempio di tutti coloro che attraverso la loro attività, con opere concrete nel campo della solidarietà, delle scienze, della cultura, del lavoro, dell’impresa, delle arti, dello sport, o con iniziative di carattere sociale, umanitario e filantropico abbiano giovato al Comune ed alla Comunità.

Non mancano esempi di iniziative per la salvaguardia dell’ambiente, o con particolari atti di coraggio, spirito di servizio e di amore verso gli altri, attraverso un servizio disinteressato e con dedizione nei confronti delle singole istituzioni, sia con la promozione di nuove iniziative d’interesse comunitario, che rendendone illustre il nome.

I cittadini si sono sempre raccolti con piacere ed affetto intorno ai premiati negli scorsi anni, e questo è un momento importante di condivisione ed esempio per tutti.

Si ricorda che il numero massimo di Riconoscimenti civici da attribuire è pari a tre, di cui solo uno potrà essere conferito alla memoria di persone decedute nelle cinque annualità precedenti il 2019. | Riconoscimenti saranno conferiti dal Sindaco, in una solenne cerimonia. Possono presentare una o più candidature, sostenute da adeguata motivazione e da ogni elemento utile alla valutazione: i rappresentanti delle Istituzioni, gli enti, le associazioni, i gruppi e i singoli cittadini che per loro conoscenza diretta sono in grado di segnalare soggetti ritenuti idonei a ricevere il Riconoscimento civico. Tale riconoscimento può essere conferito anche alla memoria. le segnalazioni sostenute da un’adeguata motivazione e da un breve scritto con ogni elemento utile alla successiva valutazione da parte di un’apposita commissione, dovranno essere recapitate per posta entro il prossimo 22 novembre 2019, indirizzandole a: Sindaco di Ospitaletto, Via Rizzi 24, 25035 Ospitaletto BS, oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica sindaco@comune.ospitaletto.bs.it. Ogni segnalazione dovrà, inoltre, essere accompagnata da un recapito, anche telefonico, di chi la propone per consentire eventuali approfondimenti.

Arch. Giovanni Battista Sarnico