Individuazione aree di rigenerazione urbana e recupero del patrimonio esistente – L.R. 26 novembre 2019, n. 18

SI INVITANO tutti i soggetti potenzialmente interessati (cittadinanza, operatori economici, rappresentanti di associazioni, ecc.), a SEGNALARE all’AMMINISTRAZIONE COMUNALE la presenza di:

  • aree, ambiti ed edifici, classificabili come ambiti di rigenerazione urbana, con riferimento al sopracitato articolo 8 bis “Promozione degli interventi di rigenerazione urbana e territoriale” della L.R. 12/2005 s.m.i., al fine di consentire una più ampia valutazione delle condizioni del territorio comunale in relazione agli obiettivi di rigenerazione urbana e territoriale, necessaria per l’adozione dei provvedimenti previsti dalla L.R. 18/2019 e sopra descritti;
  • del patrimonio edilizio dismesso con criticità di cui all’articolo 40 bis “Disposizioni relative al patrimonio edilizio dismesso con criticità” della L.R. 12/2005 s.m.i. e più precisamente, gli edifici dismessi da più di cinque anni, aventi qualsiasi destinazione d’uso (residenziale, artigianale, industriale, commerciale, direzionale, agricola ecc…), che causino criticità per uno o più dei seguenti aspetti: salute, sicurezza idraulica, problemi strutturali che pregiudichino la sicurezza, inquinamento, degrado ambientale e urbanistico edilizio.

Si allega l’avviso completo, la delibera con i relativi allegati e le schede da compilare

Skip to content