EMERGENZA COVID 19 – APERTO L’AVVISO PER PRESENTARE LA DOMANDA PER CONTRIBUTO ACQUISTO BENI DI PRIMA NECESSITÀ

imgpsh fullsize anim 1 1

EMERGENZA COVID 19 – APERTO L’AVVISO PER PRESENTARE LA DOMANDA PER CONTRIBUTO ACQUISTO BENI DI PRIMA NECESSITÀ

CHI PUÒ FARE DOMANDA

Il contributo può essere richiesto dalle persone maggiorenni RESIDENTI A OSPITALETTO:

  • RIMASTE PRIVE DI REDDITO per perdita del lavoro dipendente o autonomo a causa dell’emergenza coronavirus o con reddito sensibilmente decurtato IN ASSENZA DI AMMORTIZZATORI SOCIALI
  • In situazione di fragilità socioeconomica/bisogno

CHI NON PUÒ FARE DOMANDA

Il contributo non può essere concesso:

  • a coloro che percepiscono la pensione (non minima) o un regolare reddito da lavoro, dipendente o autonomo, che non abbia subito variazioni significative a seguito dell’attuale situazione sanitaria
  • a coloro che hanno un patrimonio mobiliare liquido e spendibile superiore ad € 5.000,00

QUANTO

Il contributo può essere concesso fino a esaurimento del fondo (89.580,00 euro totali), è una tantum, e varia a seconda della composizione del nucleo familiare da un minimo di 200,00 a un massimo di 600,00 euro. L’importo concesso viene accreditato sul conto corrente dichiarato al momento della domanda.

PER COSA

Il contributo può essere speso esclusivamente per l’acquisto di alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi riportati nell’elenco pubblicato su questo sito Internet in questa pagina.

COME FARE DOMANDA

Le domande devono essere presentate dal 01.04.2020 al 09.04.2020, con la modalità a sportello e potranno continuare fino ad esaurimento dei fondi:

tel. n 030 5780924 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30

tel. n. 349 1212223 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.

E’ possibile contattare i suddetti numeri telefonici per essere supportati nella compilazione della domanda.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il bando e il modulo dalla presente pagina.

Skip to content