Utilizzo palestre e locali scolastici

utilizzo palestre 1

AVVISO PER RICHIESTA UTILIZZO LOCALI SCOLASTICI PER ATTIVITA’ CULTURALI – SPORTIVE – SOCIALI

Vista la Deliberazione del Consiglio di Istituto n. 46 del 5.12.2020 con cui è stato approvato il Regolamento di concessione dei locali scolastici

SI AVVISA CHE

Con Deliberazione di G.C. n. 4 del 20.01.2022 è stata approvata la convenzione con l’Istituto scolastico per l’utilizzo e le richieste degli spazi scolastici.

La convenzione disciplina i rapporti tra il Comune di Ospitaletto e l’Istituto Comprensivo e stabilisce i criteri e le modalità di applicazione delle procedure di concessione in uso temporaneo a terzi di locali scolastici, nell’ambito delle finalità e limiti stabiliti dall’art.38 del D. Ministero dell’Istruzione n. 129 del 28.08.2018.

Gli edifici scolastici e/o parti di essi possono essere concessi solo per utilizzazioni temporanee.

L’utilizzo delle strutture scolastiche da parte di terzi può avvenire solo fuori dell’orario del servizio scolastico.

La richiesta va presentata al Comune di Ospitaletto email serviziscolastici@comune.ospitaletto.bs.it o pec: comune.ospitaletto@legalmail.it utilizzando il modello allegato con accluso progetto di attività.

 

Richieste per attività continuative annuali:
La richiesta va presentata entro la fine dell’anno scolastico precedente (15 giugno)

Richiesta una tantum:
La richiesta va presentata almeno 15 giorni prima della data che si intende richiedere

Richiesta per Centri Estivi:
La richiesta va presentata entro il 15 aprile

 

L’ufficio preposto del Comune trasmetterà, compatibilmente con i tempi su esposti, le richieste alla Dirigenza scolastica ai fini dell’assenso previsto dalla normativa vigente sulla base, anche, della compatibilità con le norme del regolamento scolastico e della disponibilità degli stessi nei giorni e fascia oraria richiesta.
Le richieste ricevute verranno esaminate dal Consiglio di Istituto e la Dirigente scolastica trasmetterà il relativo esito al Comune.

La responsabilità per danni a cose e/o persone nello svolgimento delle attività concesse è a totale carico del concessionario.

 

Il Responsabile dell’Unità di Staff contratti
Servizi amministrativi – educativi – culturali
Dott.ssa Diana Mastrilli

Skip to content