8 MARZO: Progetto Mimosa

mimosa

Per una vera cultura del rispetto, il Comune insieme all’Istituto Comprensivo e all’Associazione Carcere e Territorio presenta alla comunità “Progetto Mimosa”, incisivo lavoro che parte da un’indagine conoscitiva svolta nella scuola, il tutto accompagnato dai pensieri, riflessioni, disegni dei nostri ragazzi, per dire “mai più violenza sulle donne”.

Questo “mai più” si lega al valore profondo del femminile che è in ognuno di noi. Valore di cui le giovani generazioni si dimostrano sempre più consapevoli, facendoci sperare in un futuro in cui la violenza e la sopraffazione siano solo un brutto ricordo.

Perciò, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Ospitaletto, con tutte le Istituzioni del territorio, augura a ogni donna di poter occupare il posto che le spetta nella società. Forza, grinta, coraggio, dolcezza e resilienza, le qualità di ognuna.

Buon 8 marzo!

E buona lettura!