Patrocini e Contributi economici ad Associazioni/Privati/enti per eventi culturali

copertina patrocini contributi

PATROCINI E CONTRIBUTI PER ATTIVITA’ CULTURALI Del. C.C. 71 del 22.11.2018

Il Regolamento recante i criteri e le condizioni per la concessione di patrocini, sovvenzioni e contributi a persone fisiche, enti ed associazioni è stato approvato da ultimo con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 71 del 22.11.2018.

Gli interessati per procedere alla richiesta di patrocinio e/o contributo devono attenersi a quanto previsto nel citato Regolamento.
In particolare:

PATROCINIO
La domanda per la richiesta di patrocinio deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’ente, associazione o comitato, deve contenere i dati completi dell’ente, associazione o comitato e una descrizione dell’iniziativa che ne illustri dettagliatamente i contenuti e le finalità. La domanda deve essere presentata all’ufficio protocollo del Comune con un preavviso congruo pari di norma ad almeno 20 giorni rispetto alla realizzazione dell’iniziativa. Il patrocinio viene concesso con provvedimento del Sindaco in forma scritta in tutti i casi in cui non vi sia l’erogazione di un contributo economico.
Quando viene concesso l’uso del LOGO COMUNALE oltre allo stemma del Comune deve essere sempre riportata sotto lo stesso la scritta Comune di Ospitaletto

CONTRIBUTI
La domanda va presentata utilizzando il modulo allegato conforme a quanto previsto dal citato Regolamento comunale ed inviata al Protocollo del Comune: urp@comune.ospitaletto.bs.itcomune.ospitaletto@legalmail.it
• Deve essere sottoscritta dalla persona richiedente o dal Legale Rappresentante;
• Deve contenere la descrizione completa dell’iniziativa, attività o manifestazione, accludendo, in allegato, la relazione illustrativa dell’attività che si intende realizzare indicando il piano finanziario relativo alle voci di ricavo e di costo presunti.

Si fa presente che trattandosi di contributi, gli stessi non possono corrispondere all’intera spesa sostenuta per l’iniziativa i cui costi presunti e poi consuntivati devono essere maggiori di quanto viene chiesto in contributo.

Se si intende effettuare più iniziative nel corso dell’anno per le quali si intende richiedere il patrocinio e/o il contributo al Comune, si chiede l’invio di un’unica richiesta con l’indicazione dettagliata e specifica delle varie attività /iniziative.

I contributi saranno concessi con provvedimento della Giunta comunale.

Al termine dell’iniziativa ai fini della liquidazione del contributo deve essere presentata, nelle medesime forme, richiesta di liquidazione utilizzando la modulistica allegata con accluso consuntivo delle spese.

Responsabile del Procedimento è la dott.sa Diana Mastrilli, Responsabile dei Servizi educativi e culturali – Area Servizi al cittadino del Comune di Ospitaletto d.mastrilli@comune.ospitaletto.bs.it – tel. 030 6841242.

Modulo richiesta contributo per associazioni

Modulistica per richiesta liquidazione contributo

Regolamento ed avviso

Skip to content