SERVIZIO TRIBUTI- ECONOMATO - STIPENDI, PENSIONI E INDENNITA'

Il Servizio Tributi svolge l'attività connessa all'applicazione delle tasse ed imposte comunali attraverso le fasi di reperimento soggetti, accertamento imponibile, definizione liquidazione dei tributi e formazione ruoli esattoriali, controllo della gestione per le parti date in concessione.

Il Servizio Imposte Comunali coordina gli uffici per la ricezione delle dichiarazioni inerenti alle imposte comunali (IMU), per la liquidazione e l'accertamento delle imposte, la cura degli eventuali contenziosi e per la redazione dei dati statistici previsti dalla legge.
L'attività si caratterizza anche per l'assistenza e consulenza agli utenti.
Cura i rapporti con l'Ufficio Distrettuale delle Imposte Dirette di Brescia.

Il Servizio Economato provvede all'acquisizione dei materiali di facile consumo e necessari al funzionamento degli uffici, servizi, istituti e scuole comunali.
Provvede nel rispetto delle norme vigenti alla fornitura di beni e servizi per gli uffici.

Il Servizio Stipendi, Pensioni e Indennità ha competenza per quanto attiene alla corresponsione del trattamento economico ai dipendenti, ai relativi adempimenti contabili e alla tenuta delle cartelle personali.
Collabora con gli altri settori per gli adempimenti contabili relativi al personale ed alla liquidazione delle indennità.
Predispone gli atti relativi al pensionamento e cura la gestione di tutti i relativi adempimenti, la tenuta dei rapporti con i settori finanziari per le formalità contabili e la gestione dei rapporti con gli enti previdenziali.

Esplorando i menu a lato potete trovare la sede degli uffici di competenza e gli orari del servizio.

Responsabile di settore

Matteo Libretti