Croce Verde Ospitaletto

CROCE VERDE OSPITALETTO ONLUS 

http://www.croceverdeospitaletto.it/

Tel. 030/641796 - Fax 030/640042 Via San Pio da Pietrelcina n. 230 Ospitaletto (BS)

CORSO 2008 DI PRONTO SOCCORSO E PRIMO INTERVENTO

INIZIO CORSO ORE 20:30 DEL 15/01/2008

Tutte le lezioni si terranno nel Salone Conferenze presso la nuova sede della Croce Verde in Ospitaletto (BS) - Via San Pio da Pietrelcina n. 230

IL CORSO E' VALIDO ANCHE PER GLI ADEMPIMENTI DELLA LEGGE 626/19

 

EVENTI

dal sito web di  BRESCIAOGGI
Sabato 12 Gennaio 2008 provincia Pagina 28


OSPITALETTO. Gastone Bani passa il testimone a Maurizio Falappi

Cambia il timoniere della Croce verde
di Cesare Mariani

Dopo aver risolto grazie a un’intesa con il Comune l’annosa questione della sede, la Croce verde di Ospitaletto ha rinnovato il Consiglio direttivo.
Dopo lunga militanza, il presidente Gastone Bani passa il testimone a Maurizio Falappi che mantiene la delega alla formazione e alla gestione del personale.
L’incarico di vicepresidente è stato assunto da Fausto Giugni che si occuperà anche di trasporti secondari e della sede. Il responsabile dei turni diurni è invece Giambattista Maranza mentre gli interventi notturni saranno coordinati da Stefano Cornali.
Il responsabile dell'allestimento ambulanze e dell'approvvigionamento dei materiali sarà Fausto Begni mentre Giovanni Giori si prenderà cura dei servizi sportivi.
La gestione del parco automezzi è stata infine affidata a Daniele Bonomini.
Riconfermata nel ruolo di segretaria Claudia Franchi.
«Tutti i consiglieri possono contare su un’equipè, in grado di fornire un eccellente supporto operativo - spiega Falappi -.
Ci siamo insediati nella nuova sede il 2 novembre e sti amo ultimando i ritocchi necessari alla struttura e all'ambiente circostante.
La struttura ci aiuterà a razionalizzare il lavoro e ad incrementare le nostre attività, a partire dai corsi, il primo dei quali inizia martedì 15.
Per il corso inauguriamo ufficialmente l’ampio salone conferenze che permette di contenere oltre 120 persone».
Tra i docenti spicca il nome di Paolo Marzollo, direttore del Dipartimento di emergenza e alta specialità che terrà una lezione sul sistema di soccorso. Sono previste anche alcune prove pratiche e un esame finale.
«Il corso - conclude il neo presidente Falappi - toccherà tutti gli aspetti del soccorso ed è aperto a tutti, anche se i partecipanti non vorranno fare i volontari».

Riferimenti Normativi

Ultima modifica: Ven, 27/11/2015 - 10:46