Compagnia Teatrale Dialettale "Ghera 'na olta'

Compagnia Teatrale Dialettale "Ghera 'na olta'

Sede: c/o Oratorio San Giovanni Bosco - P.za S. Rocco - Ospitaletto

Responsabile: Giuseppe Tregambi

telefono:  030.641631- 335.8333780

E-mail: giuseppetre@alice.it

Altri contatti: joetre@libero.it

 

PROFILO E REPERTORIO DELLA COMPAGNIA TEATRALE DIALETTALE “GHERA ‘NA OLTA”                                                   
 
La Compagnia teatrale dialettale “GHERA ‘NA OLTA” di Ospitaletto è sorta nel 1991 per opera del nostro compianto regista prof. Gianluigi Tregambi , unitamente a un gruppo di amici, come volontariato per l’Oratorio S. Giovanni Bosco del nostro paese.
La compagnia è composta da una ventina di persone, di cui quindici attori ed altri che si prodigano con sacrificio e buona volontà per la riuscita delle nostre rappresentazioni.
Tutti gli incassi percepiti per i nostri spettacoli vengono devoluti in beneficenza a favore di Associazioni varie come handicappati, anziani, bimbi di Chernobyl e della Bielorussia, Caritas parrocchiale, Croce Verde , Oratorio e in alcuni casi anche ad alluvionati o terremotati.
In questi anni abbiamo recitato con notevole successo in trenta Comuni della Provincia di Brescia (Brescia inclusa) e, in alcuni di essi, svariate volte.
Siamo stati invitati, e lo siamo tuttora, a rappresentare un nostro lavoro presso gli studi televisivi di Radio Super TV , ottenendo un ottimo successo, tanto che la nostra rappresentazione è stata replicata più volte.
Abbiamo partecipato alla prestigiosa rassegna teatrale “Leonessa d’oro” di Travagliato riportando il terzo premio nella prima edizione ed il primo posto assoluto nella seconda edizione, vincendo , oltre al Trofeo, anche il premio del pubblico, il premio per i migliori costumi, quello per la miglior scenografia e per la macchietta migliore.
Tre testi delle nostre commedie sono stati scritti da un componente del nostro gruppo, Luigi Abrami, coordinati in parte dal prof. Gianluigi Tregambi.

Riferimenti Normativi

Allegati

dialetto_repertorio

Note: scarica allegato

Ultima modifica: Ven, 27/11/2015 - 10:43