Analisi dell’acqua

La distribuzione delle risorse idriche del Comune di Ospitaletto è gestita da A2A e raggiunge la totalità del territorio comunale.

LE SORGENTI E I POZZI

L’acquedotto civico risulta costituito da una rete composta da tubazioni in acciaio, ghisa, polietilene a.d. (alta densità) ed alimentata mediante diverse fonti d’approvvigionamento.

LE ANALISI E I PUNTI RETE DI CAMPIONAMENTO

Per essere potabile l’acqua non deve contenere microrganismi o parassiti e non deve superare valori massimi di determinate sostanze. Ad Ospitaletto la buona qualità dell’acqua distribuita è assicurata mediante controlli sanitari ispettivi effettuati dall’ASL e mediante controlli da parte di A2A

Il campionamento avviene in corrispondenza delle “fontanelle” presenti sul territorio comunale ed alle quali il cittadino può trovare ristoro, ritenute punti significativi della rete idrica pubblica, con frequenze e metodi di analisi dei parametri secondo quanto previsto dalla vigente normativa.

Si elencano di seguito i punti rete di campionamento, considerati rappresentativi dell’acqua che giunge nelle abitazioni dei cittadini, presenti nel Comune di Ospitaletto.

DETTAGLI PRELIEVO

Selezionare un punto di lettura per visualizzare i dettagli sui prelievi:

Ospitaletto – V.IV Novembre, 25035

Ospitaletto – V. Leopardi c/o Cimitero, 25035

Ospitaletto – V.Martiri della Liberta’, 25035

Ospitaletto – via San. Antonio, 25035

SITO ATS

Per accedere ai rapporti di prova relativi alle analisi di potabilità dell’acqua destinata al consumo umano, effettuati dall’ATS, è necessario:

• entrare nel sito dell’ATS di Brescia, sezione “Analisi acque per il consumo umano” – link fondo pagina
• SELEZIONARE il Comune di Ospitaletto dall’elenco proposto (cliccare sul menu a tendina)
• cliccare VISUALIZZA DETTAGLI SUL PRELIEVO

Approfondimenti

Sito ATS BRESCIA

Skip to content