Comunicato stampa "NOVITÀ 2018 – SABATO 8 DICEMBRE: Festa di luce a Ospitaletto"

festa di luce

NOVITà 2018 – SABATO 8 DICEMBRE:

“Festa di luce” a Ospitaletto

Ospitaletto L’amministrazione comunale, con il determinante apporto degli assessorati al Commercio e alla Cultura, in occasione della prossima festività dell’Immacolata, sabato 8 dicembre mette in scena per la prima volta la “Festa di Luce”. A partire dalle ore 14.30 in Piazza Roma ci sarà il trenino di Santa Lucia, con partenza ogni 15 minuti da via Brescia (di fronte alla pasticceria San Marco)  che percorrerà via Brescia, via Pergolina, via Rizzi. Inoltre, ci sarà la possibilità di scrivere e consegnare la propria letterina alla Santa e poi il laboratorio con animazione circense e le passeggiate in carrozza con ritrovo all’altezza di Piazza San Rocco dove due calessi con cavalli saranno disponibili per passeggiate a cavallo. Non solo la centrale piazza Roma è coinvolta nell’evento: anche in biblioteca Paolo VI, dalle ore 15, volontari e lettori metterano in scena – e in musica - “la storia di Santa Lucia”. Particolare novità 2018 proprio il tema con lo spettacolo luci e led a cura dei “Lux Arcana”, che anticiperanno con la loro esibizione, la tradizionale accensione dell’albero di Natale, accompagnata dai canti sotto l’albero a cura del Corpo Bandistico. Prima della fine della serata lo scenografico spettacolo di luci, appositamente realizzato per l’occasione, verrà replicato. Non mancheranno le caldarroste e lo zucchero filato e in piazza San Rocco, gli spettacoli equestri e il circo degli asinelli. “Festa di Luce” è realizzato in collaborazione con il Corpo Bandistico di Ospitaletto, l’Ana – Gruppo Alpini Ospitaletto, l’ass. Nazionale Carabinieri e il Gruppo della Protezione Civile. Tutti gli eventi e le attività sono liberi e gratuiti. “Giocoleria luminosa, trampoli, danza acrobatica, costumi a led dei Lux Arcana è stata la novità del tema di quest’anno – commenta l’assessore al Commercio del Comune di Ospitaletto Massimo Reboldi – una precisa scelta che si inserisce proprio in quella tecnologia a Led e a basso consume energetico, in cui l’amministazione di Ospitaletto ha investito nei mesi scorsi per portare un sistema innovativo e di illuminazione nel Comune, sostituendo gli oltre 2.000 punti luce del paese”.

Si allega locandina dell’evento

3 dicembre 2018