Partecipazione al voto dei cittadini dell'Unione Europea residenti ad Ospitaletto

CITTADINI UNIONE EUROPEA

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 - ISCRIZIONE NELLE LISTE DI CITTADINI COMUNITARI

SI RENDE NOTO

che ai sensi del D.Lgs 12 aprile 1996, n. 197 i cittadini appartenenti ad uno Stato membro dell’Unione Europea possono partecipare alle consultazioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale. A tal fine essi dovranno far pervenire all’Ufficio Elettorale apposita domanda entro il 5° giorno successivo a quello della pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi, pertanto entro il 1 maggio 2018.

Nella domanda dovranno essere specificate le generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita), la cittadinanza e l’attuale residenza, nonché l’indirizzo nello Stato d’origine.

La domanda, in allegato, potrà essere presentata utilizzando una delle seguenti modalità:

• a mezzo posta (allegare fotocopia di un documento di identità)
  • tramite posta elettronica certificata comune.ospitaletto@legalmail.it con firma digitale
  • tramite presentazione con sottoscrizione diretta presso l’Ufficio Elettorale del Comune.

Per ulteriori chiarimenti contattare l’Ufficio Elettorale del Comune:

PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI A OSPITALETTO ALLE ELEZIONI DEL 10.06.2018

Note: SCARICA L'ALLEGATO

MODULO DOMANDA