COMUNICATO STAMPA “TANA LIBERA TUTTI! – Giochi in comune 2"

immagine con scritta no slot

INVITO CONFERENZA STAMPA
presentazione DEL PROGETTO “TANA LIBERA TUTTI –Giochi in Comune”
Martedì 5 settembre 2017 alle ore 11,30
presso la sede di CSV Brescia via Emilio Salgari 43/b a Brescia

Regione Lombardia con provvedimento D.d.u.o. del 31 maggio 2017 n.6426 ha ammesso a finanziamento (nell’ambito del Bando per gli enti locali per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico - l.r. 8/2013) il progetto “Tana libera Tutti– Giochi in Comune” presentato dal Comune di Ospitaletto come Ente Capofila.
Il progetto è la prosecuzione della precedente edizione e intende favorire la sensibilizzazione sul tema del gioco d’azzardo e prevenire i disturbi da gioco patologico.
Il partenariato comprende sei Comuni bresciani e due Istituti Comprensivi, insieme a due enti no profit di natura privata: i Comuni di Ospitaletto, Castegnato, Passirano, Paderno Franciacorta, Calvisano e Isorella, gli Istituti Comprensivi di Castegnato e Calvisano, la Cooperativa sociale Mago di Oz ed il Centro Servizi per il Volontariato di Brescia, tutti coinvolti in modo attivo, così da coprire un numero ampio di popolazione, partendo dalla Franciacorta fino alla Bassa Bresciana.

Durante la conferenza verranno introdotti:
- le principali linee politiche adottate da Regione Lombardia nell’ambito delle iniziative per il contrasto al gioco d’azzardo e alle dipendenze;
- gli obiettivi, le azioni e gli eventi previsti all’interno del progetto “Tana Libera Tutti! Giochi in Comune 2”.

Interverranno alla conferenza stampa:

• Viviana Beccalossi, Assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana Regione Lombardia; (in attesa di conferma)
  • Giovanni Marelli, Presidente di CSV Brescia;
  • Giovanni Battista Sarnico, Sindaco di Ospitaletto;
  • ed alcuni Rappresentanti degli Enti Partner del progetto;

La S.V. è cortesemente invitata a partecipare.

in allegato il comunicato stampa ed il progetto.

Note: scarica l'allegato

progetto