Comunicato Stampa SESTA “PRIMAVERA DELLO SPORT” In svolgimento la sesta Primavera dello Sport

primavera dello sport 2018

SESTA “PRIMAVERA DELLO SPORT”

In svolgimento la sesta Primavera dello Sport

Ospitaletto – È ormai in pieno svolgimento la sesta edizione della Primavera dello Sport che annovera una ventina di manifestazioni nell’arco di un mese e mezzo intenso. Alcuni eventi sono promossi direttamente dall’Assessorato allo sport anche se in stretta collaborazione con le varie associazioni sportive locali, “soprattutto, ci dice l’assessore Giuseppe Danesi, con l’obiettivo di ampliare la partecipazione a tutti i livelli per incentivare, col movimento, sani stili di vita”. È il caso della Passeggiata Ecologica di sabato 12 maggio, in collaborazione con l’AGE e il Club Naturalistico S. Francesco, a cui sono invitate in particolare le scuole e le famiglie e la gimkana ciclistica di sabato 19 maggio, organizzata presso il Parco Baden Powell in collaborazione con Team Bike e  riservata alle bambine e bambini, ragazze e ragazzi.

Per far conoscere sport praticati dalle varie società sportive, confermata la vetrina dello Sport Show di sabato 26 maggio nel palazzetto dalle 15 alle 18 con esibizioni di scuola calcio, karate, danza e ballo. Stesso obiettivo hanno alcune iniziative dello “Sport in Piazza” come per il minibasket nella serata di sabato 19 maggio dell’Ospitaletto Basket e il ballo dei Dancing Cats e Raineri Dance del 15 giugno. La riflessione sui valori dello sport è incentrata quest’anno sullo Sport al Femminile attraverso una Tavola Rotonda (lunedì 21 maggio, sala polifunzionale del Centro Sociale, ore 20.30) con la partecipazione di testimonial d’eccezione quali la campionessa di sci Daniela Merighetti, la presidente Fipav e Coni Brescia Tiziana Gaglione e Roberta Morelli assessore del Comune di Brescia e dirigente sportivo.

Durante la Notte Bianca del 1° maggio verranno assegnate le consuete “Stelle dello Sport” ad alcuni protagonisti dello sport locale segnalati dall’assessorato e dalle singole società sportive. Nel programma poi spiccano alcune manifestazioni organizzate dalle società sportive locali come l’8° Memorial di pesca “Andrea Sarnico - Luigi Orizio”(domenica 13 maggio), il “VI Memorial Paolo Inselvini” di tennis (dal 1° al 17 giugno presso il Centro Tennis), il Saggio annuale del Ballet Factory (venerdì 25 maggio al Teatro Agorà), il torneo “24 ore di calcetto” dell’OM 1992 il 2-3 giugno al Palazzetto, il XVII Memorial Marchina-Presti di ciclismo del 9 giugno, organizzato dal G.S. Ospitaletto che prevede il campionato regionale a cronometro, la corsa ciclistica per amatori 4° Trofeo Team Bike Memorial Lussana domenica 10 giugno. Durante le Feste del Volley (2-3 giugno) e del Basket (9-10 giugno) sono previsti, a corollario, tornei giovanili promozionali. Chiuderà il ricco calendario la Festa del 40° del C.P. Rugby Ospitaletto domenica 23 giugno con varie partite dimostrative. “A conclusione del mio mandato assessorile, sottolinea Giuseppe Danesi, intendo esprimere un sentito ringraziamento a tutte le realtà sportive di Ospitaletto per la collaborazione che mi hanno concesso mettendo in campo una sinergia preziosa”.

10 maggio 2018

Data: 30/06/2018 Ultima modifica: Ven, 11/05/2018 - 08:35