COMUNICATO STAMPA - PROSEGUONO LE INIZIATIVE VERSO IL MUSEO DOMENICO GHIDONI - GIOVEDÌ LA CONSEGNA DEI LAVORI DEGLI STUDENTI: “TE LO SPIEGO IO L’ARTISTA!”

PROSEGUONO LE INIZIATIVE VERSO IL MUSEO DOMENICO GHIDONI
Giovedì la consegna dei lavori degli studenti:

“Te lo spiego io l’artista!”

Ospitaletto (Bs) – Dopo il successo dell’iniziativa “Te lo spiego io il Museo” dello scorso anno, continua quest’anno la collaborazione tra Comune di Ospitaletto e le scuole sulla strada che porterà alla realizzazione del museo cittadino dedicato allo scultore ospitalettese Domenico Ghidoni. Un’iniziativa che coinvolge quest’anno circa 150 bambini delle sei sezioni della seconda elementare della scuola di Ospitaletto. Dopo aver visitato lo scorso aprile la Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia per scoprire un museo e individuare un'opera da "reinterpretare" i giovani studenti si sono dilettati liberamente sul tema: “TE LO SPIEGO IO L'ARTISTA”. Giovedì avverà la consegna dei lavori, alle ore 11, presso il plesso scolastico, al sindaco di Ospitaletto Giovanni Battista Sarnico, mentre a dicembre i disegni dei bambini verranno esposti in una mostra e verrà pubblicato un catalogo. Quest'anno partecipano all’iniziativa anche i bimbi di 4 anni delle scuole materne Tovini e Serlini con disegni e sculture con la creta che verranno consegnati ad ottobre.

Ospitaletto, 4 giugno 2019

Note: Scarica allegato