Comunicato Stampa - Insediato il CdA della Fondazione Serlini. Nominato presidente Gian Battista Garza

Nuovo CdA RSA Serlini

Comunicato Stampa

Ospitaletto - Il 29 aprile si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della RSA Serlini di Ospitaletto composto da sei membri.

Tre i componenti nominati dal Sindaco del paese, individuati con competenze in materia di gestione risorse umane, economico-finanziaria, sociosanitaria,: il presidente dell’organo, individuato in Gian Battista Garza, classe 1957, una lunga carriera nell’industria, nel sindacato e nell’amministrazione locale, già direttore dell’Area Risorse Umane della Lonati e tuttora componente del direttivo del Settore Metalmeccanici di AIB; Francesca Ferraresi, classe 1970, responsabile fiscale presso associazione di categoria; Germano Bettoncelli, classe 1953, medico con diversi importanti incarichi in ambito scientifico e di gestione dei temi inerenti alla salute pubblica.

A completare la compagine, il parroco pro tempore don Renato Musatti, la rappresentante dell’Associazione Pensionati e Anziani Gabriella Stefanini e il rappresentante dell’Associazione Volontariato Ospitaletto Oliviero Tedoldi.

Ambizioso il compito del nuovo Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio comunale di Ospitaletto, infatti, ha approvato, il 7 marzo scorso, un innovativo progetto di riordino dei servizi alla popolazione anziana che prevede, a fronte delle necessità rilevate di servizi innovativi e integrati per andare incontro alle esigenze di una popolazione che sta invecchiando sempre di più, l'implementazione di un vero e proprio polo di eccellenza da costituire presso la RSA Serlini, valorizzandone le potenzialità.

Con la costituzione del nuovo CdA, che resterà in carica per cinque anni, si potrà avviare, fra Comune, Fondazione e realtà significative del territorio, un percorso finalizzato a fornire risposte sempre più in linea che le accresciute necessità degli anziani e delle loro famiglie.

Ospitaletto, 1 maggio 2019

Note: Scarica allegato