COMUNICATO STAMPA - IL COMUNE DI OSPITALETTO LANCIA UN NUOVO SERVIZIO PER CITTADINI E IMPRESE “TASK FORCE” PER FINANZIAMENTI REGIONALI, NAZIONALI E COMUNITARI PER IL SOSTEGNO DI PROGETTI PUBBLICI E PRIVATI

Il Comune di Ospitaletto lancia un nuovo servizio per cittadini e imprese
DI PROGETTI PUBBLICI E PRIVATI

Ospitaletto (Bs) – Con l’intento di supportare al meglio i propri cittadini, le Piccole e Medie imprese e più in generale il sistema economico del proprio territorio per lo sviluppo di nuovi progetti, il Comune di Ospitaletto lancia un nuovo servizio che, attraverso un’attività costante di monitoraggio e di informazione sulle opportunità offerte dalle agevolazioni dei bandi regionali, nazionali e comunitari, possano favorire ed incentivare concretamente iniziative di sviluppo in ogni settore: dall’industria, al commercio, dall’artigiano al terziario, passando per iniziative di tipo cooperativo e culturale. Il Comune offrirà tale servizio utilizzando i diversi strumenti di divulgazione e comunicazione già in dotazione: dal sito web (www.comune.ospitaletto.bs.it), all’invio di newsletter ad hoc, alla pubblicazione periodica sull’informatore comunale, senza tralasciare l’utilizzo dei social network istituzionali. Sarà anche possibile far valutare le singole iniziative progettuali attraverso l’assistenza di esperti del settore che appoggeranno il Comune in questa attività fornendo le più aggiornate informazioni sui bandi agevolativi disponibili.“Il Comune di Ospitaletto con il lancio di questo nuovo servizio e la creazione di una task force per il reperimento di fondi regionali, nazionali e comunitari a sostegno di progetti pubblici e privati si pone all’avanguardia come soggetto facilitatore per imprese e cittadini che hanno idee e progetti che possono raccogliere, ma soprattutto orientarsi tra i numerosi bandi. Risorse importanti, che altrimenti andrebbero perdute e che possono esser invece sfruttate per dare impulso all’iniziativa dei privati del territorio. Si tratta di un’iniziativa che si inquadra nel punto 9 del programma amministrativo di “Insieme per Ospitaletto” - prosegue il sindaco di Ospitaletto Giovanni Battista Sarnico – e che il nostro Comune intende proporre alla cittadinanza e agli imprenditori per la crescita armonica e sostenibile del tessuto sociale ed economico del nostro territorio.

Ospitaletto, 7 giugno 2019

Note: Scarica allegato