COMUNICATO STAMPA - CICLO DI INCONTRI "IL SENSO DI UN MUSEO"

GIOVEDÌ 23 E 30 MAGGIO E IL 6 GIUGNO ALLE ORE 18

Al via da giovedì il ciclo d’incontri: “Il senso di un museo”

Ospitaletto – Il Comune di Ospitaletto è impegnato in una operazione culturale importante: l’apertura di un museo che ospiterà le opere dello scultore Domenico Ghidoni nato ad Ospitaletto nel 1857 e morto nel 1920. Uno spazio che conterrà sculture, saletta incontri, laboratori didattici e una zona dedicata agli eventi temporanei. Proprio per capire in che direzione si stia andando è pensato il ciclo d’incontri sul “senso di un museo”. Si comincia giovedì 23 maggio con l’Arch. Aurelio Pezzola e l’incontro dal titolo: “Progettare un museo oggi. Contentore e contenuti. La lezione di Carlo Scarpa”. Giovedì 30 maggio la tavola rotonda alla presenza di Benedetta Gnutti (Grnutti Transfer), di Giovanni Comboni (Ori Martin e A2A) e di Massimo Tedeschi (Corriere della Sera e AAB) sul tema: “Investire in cultura oggi: ha un senso?”. Ultimo appuntamento giovedì 6 giugno e la lezione del Prof. Stefano Zuffi “Esperienze da un museo: il Poldi Pezzoli con il senso e la percezione dell’arte ai giorni nostri”. L’iniziativa accreditata con l’ordine degli architetti rilascerà 3 cfp a chi parteciperà a tutte e tre le date. Tutti gli incontri, ad ingresso libero, si terranno alle ore 18, presso la sala polifunzionale di via Martiri della Libertà 40/A. Si ringrazia per la collaborazione Eural Gnutti SpA e l’ordine degli Architetti della Provincia di Brescia.

Si allega locandina dell’evento

COMUNICATO STAMPA - CICLO DI INCONTRI "IL SENSO DI UN MUSEO"

Note: scarica l'allegato

Locandina CICLO DI INCONTRI "IL SENSO DI UN MUSEO"