AVVISO ALLA CITTADINANZA - CONTROLLI SULL’ABBANDONO DEI RIFIUTI

CONTROLLI SULL’ABBANDONO DEI RIFIUTI

GENTILE SIGNORA/E CITTADINA/O,

come a Lei noto negli ultimi anni, grazie soprattutto alla Vostra collaborazione, la gestione della raccolta dei rifiuti differenziati ha portato a dei risultati importanti, con un valore raggiunto pari al 75% del totale.

Nonostante questo importante impegno della maggior parte dei Cittadini, si presentano ancora situazioni di abbandono dei rifiuti in prossimità dei cassonetti o su suolo pubblico (strade, viali alberati, banchine, marciapiedi, piste ciclabili, parchi pubblici, etc.), unitamente all’utilizzo improprio dei cestini nei quali vengono spesso introdotti rifiuti domestici, nonché frequenti accessi forzati dei cassonetti, attraverso atti vandalici alla calotta in assenza dell’apposita chiavetta.

Vi informiamo, quindi, che sono attivi specifici controlli da parte degli Uffici competenti del Comune e si sottolinea che tali comportamenti sono punibili secondo il Regolamento di Polizia Urbana ed il Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati e per la pulizia del territorio, approvati dal Consiglio Comunale, che prevedono sanzioni da un minimo di € 100,00 ad un massimo di € 500,00.

Si ricorda, inoltre, ai contribuenti che ogni variazione (cambi di indirizzo all’interno del Comune, emigrazione, occupazione di nuovi locali, cambio delle metrature delle abitazioni, etc.) deve essere tempestivamente comunicata all’Ufficio Tributi e che, alla cessazione dell’utenza, la chiavetta in dotazione va riconsegnata all’Ufficio stesso (Piazza Aldo Moro n. 13 da lunedì a venerdì  09:00 – 12:30  martedì e giovedì  16:30 – 18:00).

In allegato AVVISO UFFICIALE.

AVVISO ALLA CITTADINANZA - CONTROLLI SULL’ABBANDONO DEI RIFIUTI

Note: Scarica allegato