ACCORDO COMUNE - PARROCCHIA Con la Parrocchia e l’Oratorio sinergia in campo per la comunità

ACCORDO PARROCCHIA

ACCORDO COMUNE - PARROCCHIA

Con la Parrocchia e l’Oratorio sinergia in campo per la comunità

Ospitaletto – Il Consiglio comunale ha approvato un progetto per garantire maggiori servizi, grazie alla virtuosa sinergia con parrocchia e Oratorio. L’Ente religioso si è impegnato a cedere al Comune due immobili posti su via Gatti, alle spalle della chiesa parrocchiale e il Comune si è impegnato in cambio a riqualificare gli impianti sportivi dell’Oratorio, in particolare il campo da calcio che verrà rifatto in sintetico (valore dell’operazione 360mila euro) e gli adiacenti spogliatoi. Per il sindaco Giovanni Battista Sarnico: “Duplice l’obiettivo dell’operazione: per il Comune si tratta di avere a disposizione importanti spazi dove saranno ricavati mini alloggi per persone in difficoltà, collocati nel centro del paese, in una posizione comoda per l’accesso a tutti i servizi, e, nel contempo, dotare la comunità di un ulteriore impianto sportivo che risponda ai moderni standard funzionali. L’utilizzo della nuova struttura avverrà secondo modalità concordate fra Comune e parrocchia. Duplice l’obiettivo, unico l’intento: mettere la persona sempre più al centro”.

8 maggio 2018

Data: 08/05/2018 Ultima modifica: Mar, 08/05/2018 - 14:49